È suonata la campanella del nuovo anno scolastico negli istituti di Noci, con un’importante novità sul fronte della sicurezza.
Le lezioni sono partite già l’11 settembre all’Istituto Comprensivo “Gallo Positano”, mentre gli studenti del “Da Vinci Agherbino” e dell’istituto comprensivo “Cappuccini Pascoli” hanno fatto ritorno in classe lunedì 15 settembre.
Il sindaco di Noci, Francesco Intini, ha rivolto un messaggio di augurio all’intera comunità scolastica. Ma la notizia che segna l’avvio dell’anno riguarda i lavori di bonifica e messa in sicurezza realizzati durante l’estate: tutti gli edifici scolastici degli istituti comprensivi cittadini sono ora certificati come liberi dal rischio radon.
Un risultato che il primo cittadino ha definito “un traguardo silenzioso ma fondamentale”. “Questi interventi non fanno rumore, ma contano davvero – ha sottolineato –. Dimostrano che alle parole e ai buoni propositi possono seguire fatti concreti. E di questo ne sono orgoglioso”.
Grazie agli interventi portati a termine da tecnici, uffici comunali e aziende incaricate, gli istituti di Noci si presentano non solo rinnovati nell’accoglienza, ma soprattutto più sicuri.
Con la sicurezza garantita e le aule pronte, la città si prepara così a vivere un anno scolastico all’insegna della qualità, della serenità e della tutela della salute degli studenti.


























