Pontida 2025, presente anche Onofrio D’Onghia da Noci

Il tradizionale raduno leghista è tornato nel fine settimana sul “prato sacro” di Pontida, appuntamento che da oltre 35 anni rappresenta il cuore identitario del movimento guidato da Matteo Salvini.
L’edizione 2025 si è svolta all’insegna dello slogan “Liberi e forti”, scelto in memoria di Charlie Kirk, il giovane attivista conservatore statunitense recentemente scomparso.
Nel corso delle due giornate si sono alternati sul palco ministri, vicesegretari, senatori, deputati, governatori di Regione, giornalisti e leader stranieri: dal francese Jordan Bardella allo spagnolo Santiago Abascal, fino al brasiliano Flavio Bolsonaro. Gli interventi hanno toccato una vasta gamma di temi, dall’economia al fisco, dalla sicurezza alla sanità, fino a lavoro, scuola, terzo settore, autonomia regionale e Unione Europea.
Alla manifestazione ha preso parte anche Onofrio D’Onghia, referente e responsabile della Lega a Noci, che ha sottolineato “la forza e l’attualità di un appuntamento che unisce militanti e dirigenti attorno ai valori fondanti del movimento”.
A chiudere la due giorni, come da tradizione, l’intervento di Matteo Salvini. Il segretario federale ha chiamato a raccolta i militanti rilanciando le priorità politiche del Carroccio e rimarcando la centralità di Pontida come simbolo di coesione e identità per il partito.

Leave a Reply

Your email address will not be published.