NOCI – Secondo quanto comunicato dal dipartimento della Protezione Civile, una struttura depressionaria che insiste sul Mediterraneo centro-occidentale è responsabile delle diffuse condizioni di instabilità sull’intero territorio nazionale. Le temperature tenderanno a diminuire nella notte e precipitazioni a carattere nevoso interesseranno l’entroterra pugliese fino a quote di pianura, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Pertanto, il Centro Funzionale Decentrato ha valutato ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico e venti su gran parte del territorio regionale, oltre che per neve sull’area garganica. Considerata la situazione, ieri sera a termine di una riunione operativa, si è ufficialmente insediato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale).
Questa mattina, in assenza di gelature, non è stata effettuata la salatura delle strade predisposta nella serata di ieri e le scuole sono regolarmente aperte. Il COC resta comunque in costante contatto con la Protezione Civile regionale e la Prefettura. Ulteriori aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati.
Intanto la Prefettura vieta la circolazione di mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate su tutte le arterie extracomunali della Città Metropolitana di Bari.



























