Ciclista 78enne travolto da un Tir sulla S.S. 172: è grave

Drammatico incidente ieri mattina, intorno alle 11:20, lungo la strada statale 172, al chilometro 26, nel tratto che collega Putignano ad Alberobello.
Un ciclista di 78 anni è stato violentemente investito da un mezzo pesante mentre percorreva la statale. L’impatto, secondo le prime ricostruzioni, è stato particolarmente violento: l’anziano è stato sbalzato sull’asfalto, riportando gravi ferite.
Immediato l’allarme: lo stesso conducente del Tir, rimasto illeso, si è fermato dopo lo scontro ed ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 della postazione Santa Maria, che hanno stabilizzato l’uomo e disposto il trasferimento urgente presso l’ospedale San Giacomo di Monopoli, dove versa in condizioni critiche.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. La viabilità ha subito rallentamenti nel tratto interessato per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.

(Foto di vivilastrada)

Leave a Reply

Your email address will not be published.